Partner
Lingua
Italiano, Inglese
Formazione
Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano (2003)
Ph.D. in Law of Business and Commerce, Università Commerciale Luigi Bocconi (2008)
Vanessa Sobrero è specializzata nei settori del capital markets, M&A e diritto societario. Vanta un’esperienza più che decennale nella consulenza a clienti, italiani ed esteri, industriali e finanziari, in operazioni straordinarie, anche sui mercati dei capitali (mercati regolamentati e sistemi multilaterali di negoziazioni) e cross–border, sia a favore degli emittenti, che delle banche/intermediari nel ruolo di sponsor, nomad e global coordinator.
Assiste numerose società, emittenti e gruppi anche internazionali, nelle tematiche regolamentari, di corporate governance, e in materia di market abuse. In particolare, offre consulenza nello studio, progettazione e implementazione delle misure di corporate governance e di politiche remunerative connesse a tematiche ESG.
Ha una consolidata e significativa esperienza nel settore delle SPAC-Special purpose acquisition companies avendo partecipato alle principali IPO e business combination.
Collabora con lo Studio dal 2012; Junior Partner dal 2018; Partner dal 2022. Precedentemente ha collaborato con uno studio legale di primario livello a Milano e ha lavorato in Borsa Italiana (Listing e legal affairs). E’ iscritta all’Ordine degli Avvocati di Milano dal 2007. Laureata in Giurisprudenza all’Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano nel 2003; ha conseguito un Ph.D. in Law of Business and Commerce presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi nel 2008 e ha frequentato in qualità di Visiting Scholar la University of California, Berkeley nel 2005.
Continua la tua ricerca