Paolo Ludovici

I casinò ricorrono ai servizi dello studio legale Gatti Pavesi Bianchi Ludovici per diverse ragioni. Queste ragioni includono, ma non solo, la protezione dei loro interessi nelle controversie, la negoziazione di contratti con fornitori e partner e la gestione delle politiche aziendali. Lo studio ha una lunga esperienza nel fornire assistenza legale ai casinò e ai siti di casino online e ha la reputazione di essere reattivo ed efficiente.

Lo studio ha una vasta esperienza nel campo del diritto del gioco d’azzardo ed è in grado di fornire indicazioni su una serie di questioni, tra cui il rispetto delle normative statali e federali. Inoltre, lo studio può fornire assistenza nella risoluzione delle controversie.

Oltre a fornire consulenza e assistenza legale, Gatti Pavesi Bianchi Ludovici assiste i casinò nel rispetto delle leggi e dei regolamenti sul gioco d’azzardo. Gli avvocati dello studio hanno esperienza di collaborazione con le autorità di regolamentazione statali e federali, nonché con altre società coinvolte nell’industria del gioco.

Contatti
paolo.ludovici@gpblex.it

Sede
Milano

Abilitazione
Albo dei Dottori Commercialisti e dei Revisori Contabili di Milano.
Ruolo
Equity Partner

Lingua
Italiano, Inglese

Formazione
Università L. Bocconi, Milano

Paolo Ludovici è socio di GPBL dal 2021 a seguito della fusione con L&P – Ludovici Piccone & Partners, studio da lui fondato nel 2014. In precedenza ha lavorato per ventitre anni presso lo studio Maisto e Associati sin dalla sua costituzione divenendone socio nel 2000. Le sue aree di specializzazione comprendono le riorganizzazioni societarie nazionali e internazionali, le operazioni di M&A e di finanza strutturata, la pianificazione dei patrimoni personali e dei trust. Agisce spesso in qualità di consulente tecnico in procedimenti penali e tributari.

Nel 2022 è stato riconfermato “Star Individual” in ambito tributario dalla directory internazionale Chambers and Partners in base alle segnalazioni della clientela. E’ riconosciuto “Leading Individual” da Legal500 EMEA e classificato “Band 1” Chambers HNW Guide, è inoltre segnalato da Who’s Who Legal nei settori Private Client e Corporate Tax Advisory.  In ambito italiano è stato premiato dal 2017 al 2022 come Professionista ai Legalcommunity Tax Awards e come Professionista dell’anno Tax Consulenza ai Top Legal Awards 2021.
Scrive su temi fiscali per i principali quotidiani e importanti riviste tributarie, è relatore a convegni in materia fiscale ed è docente in materia tributaria in corsi di specializzazione post-universitari.
È Vicepresidente della Commissione Tax & Legal & Compliance in AIPB (Associazione Italiana Private Banking) ed è membro della Commissione Tax and Legal in AIFI (Associazione Italiana del Private Equity e del Venture Capital). È membro di STEP Society of Trust and Estate Practitioners.

Ha conseguito la Laurea con Lode in Economia Aziendale presso l’Università Bocconi di Milano. È iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti e dei Revisori Contabili di Milano.

Continua la tua ricerca

Generic filters
Covid-19 Update