
luca.formica@gpblex.it
Sede
Londra
Abilitazione
Ordine dei Dottori Commercialisti e Revisori Legali di Avellino. Chartered Tax Adviser e Recognised Qualified Accountant in England and Wales.
Partner
Lingua
Italiano, Inglese
Formazione
Università L. Bocconi, Milano
Luca Formica è socio di GBPL dal 2021 a seguito della fusione con L&P – Ludovici & Partners LLP di cui è socio dalla costituzione. In precedenza ha collaborato con Maisto e Associati per sette anni, di cui gli ultimi quattro presso la sede londinese, e con un altro primario studio legale tributario internazionale per oltre tre anni. Le sue aree di competenza sono la fiscalità di persone fisiche in contesti transnazionali, la pianificazione fiscale e successoria dei patrimoni personali, trust e fondazioni nonché la fiscalità degli strumenti finanziari, delle fusioni ed acquisizioni (nazionali e internazionali).
Ha conseguito la Laurea con Lode in Economia e Legislazione per l’Impresa presso l’Università Bocconi di Milano. È iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti e Revisori Legali di Avellino. È Chartered Tax Adviser e Recognised Qualified Accountant in England and Wales. Lingue: italiano – inglese
Continua la tua ricerca