
Associate
Lingua
Italiano, Inglese, Francese, Spagnolo
Formazione
Università Commerciale Luigi Bocconi (2017)
Antonella Guetta collabora con lo Studio dal 2020. È specializzata nel diritto dell’energia e nella contrattualistica. In particolare, si occupa della regolamentazione e disciplina del mercato dell’energia, con un focus specifico sui settori del gas e dell’energia elettrica.
Assiste imprese, istituzioni e operatori di mercato nazionali e internazionali nella strutturazione, negoziazione e redazione di contratti complessi, tra cui Power Purchase Agreements (PPA), Engineering, Procurement & Construction (EPC) e Operation & Maintenance (O&M), nonché altri contratti ancillari. Fornisce consulenza su contratti di fornitura, distribuzione e trasporto, supportando gli operatori del settore energetico nella gestione degli aspetti legali legati allo sviluppo e alla realizzazione di impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili e convenzionali.
Ha inoltre approfondito le sue competenze nelle operazioni di acquisizione societaria, occupandosi della redazione di documenti quali letter of intent, non-binding offer, share purchase agreement (SPA), non-disclosure agreement (NDA) e altri strumenti negoziali. Parallelamente, ha maturato esperienza nella predisposizione della documentazione necessaria per operazioni di finanziamento in project financing nel settore delle energie rinnovabili e delle infrastrutture, con particolare riferimento alla redazione di documenti finanziari e di garanzia, tra cui term sheet, commitment letter, facility agreement, security package, fee letter, ecc.
Si è laureata all’Università Luigi Bocconi di Milano nel 2017. Prima di entrare a far parte dello Studio, ha collaborato con primari studi legali nazionali e internazionali nei dipartimenti Energy e Project Finance.
Continua la tua ricerca