L’attenzione ai temi legati alla sostenibilità, sia da parte degli investitori sia da parte del pubblico, è cresciuta esponenzialmente negli ultimi anni. In concomitanza con la sempre maggiore consapevolezza dell’importanza delle tematiche socio-ambientali, si sta delineando un quadro normativo e regolamentare che impone – a livello europeo e nazionale – obblighi di due diligence e disclosure più stringenti.
Lo Studio, consapevole della necessità di individuare soluzioni efficaci ed effettive per far fronte alle nuove esigenze di assistenza legale in chiave ESG, ha istituito un Practice Group dedicato, composto da un team multidisciplinare che si propone come partner dei clienti al fine di supportarli nella strutturazione e realizzazione di progetti sia con focus ESG che in chiave ESG.
Il Practice Group ha finalizzato un primo documento, qui disponibile, che riassume le competenze e l’offerta dei servizi dello Studio in questo ambito, con la descrizione delle varie professionalità e aree di expertise.
Lo Studio si propone quindi l’obiettivo di offrire servizi di assistenza legale in grado di coprire tutti gli aspetti ritenuti rilevanti in questa area, utilizzando le competenze diversificate e trasversali dei professionisti coinvolti.
Professionisti coinvolti
Contatti