Equity Partner
Lingua
Italiano, Inglese
Formazione
Università “LUISS – Guido Carli” di Roma
Pietro Piccone Ferrarotti è socio di GBPL dal 2021 a seguito della fusione con L&P – Ludovici Piccone & Partners, studio di cui è socio dal 2016. In precedenza ha collaborato dal 2004 con Maisto e Associati, di cui è stato socio dal 2009 al 2015, e prima ancora con lo studio legale e tributario fondato dal prof. Franco Gallo dal 1996 al 2004.
Ha maturato una significativa esperienza nell’assistenza alla clientela nazionale ed estera in verifiche fiscali complesse, nell’ambito di procedure di accertamento con adesione e conciliazione giudiziale, nonché nell’attività di difesa in giudizio dinanzi alle Commissioni tributarie e alla Corte di cassazione. Le sue aree di competenza includono altresì la tassazione delle società e dei gruppi di imprese, la fiscalità finanziaria e delle operazioni straordinarie, la fiscalità immobiliare, l’IVA, l’imposta di registro e le altre imposte indirette nonché le imposte di fabbricazione e di consumo. È autore di pubblicazioni in materia tributaria ed è docente in corsi di specializzazione post-universitari. E’ classificato “Band 2” in Chambers Europe Guide 2020 e segnalato “Leading Individual” da Legal500 EMEA.
Ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza presso l’Università “LUISS – Guido Carli” di Roma. Ha frequentato il corso annuale di specializzazione in Diritto tributario e contabilità fiscale presso la Scuola di Management dell’Università “LUISS – Guido Carli” di Roma. È iscritto all’Albo degli Avvocati dell’Ordine di Roma e all’Albo Speciale degli avvocati ammessi al patrocinio dinanzi alla Corte di Cassazione e alle Altre giurisdizioni superiori.
Continua la tua ricerca