
Associate
Lingua
Italiano, Inglese
Formazione
Università di Napoli Federico II (2016)
Master Università Luiss Guido Carli (2019), PHD
Uninettuno (2024) Dottorato di ricerca in diritto dell’economia
Leopoldo Esposito è un avvocato specializzato in diritto bancario e finanziario e assiste regolarmente primari istituti di credito, alternative lenders, fondi di investimento di sponsor finanziari, large corporates e PMI in diverse operazioni di finanziamento.
Ha maturato una solida esperienza in diverse operazioni di finanziamento per acquisizioni e operazioni di leveraged buyout sia di tipo syndicated che take-and-hold, comprese le operazioni di prestito e di emissione di obbligazioni.
Leopoldo ha inoltre una significativa esperienza in operazioni di rifinanziamento e di corporate financings (inclusi revolving e capex facilities).
Si è laureato presso l’Università di Napoli Federico II e ha conseguito un Master Universitario di II Livello presso l’Università Luiss Guido Carli. È iscritto all’Ordine degli Avvocati di Milano ed ha conseguito un dottorato di ricerca in Diritto dell’Economia della Società Digitale, con una tesi su “Criptoattività, criptovalute e dintorni: i Prestatori di Criptoattività e le nuove alternative di raccolte di capitali”.
Prima di entrare a far parte dello Studio, Leopoldo era associate in un importante studio legale statunitense.
Continua la tua ricerca